loading ...

LE MILLE ... E UNA FIABA 2013

Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
12-01-2013

EL CORSARO BOTOLA

Teatro Ragazzi

PICCOLO FILO LAIVES

Laives - Bronzolo (Bz)

Un gruppo di ragazzi delle scuole elementari di Laives e Bronzolo, seguiti da Lorenza Pallaoro, hanno messo in scena questo divertente spettacolo di Michele Roat, già portato anni fa in vari teatri dalla Filodrammatica di Laives. Per i ragazzi é il secondo spettacolo di questo autore che portano in scena.

download file dettagli spettacolo

.....c'erano una volta i corsari, figure mitiche e irreali, navigare e saccheggiare era il loro gioco preferito turbando la quiete della gente comune che si trovava catapultata in una realtà in cui spazio e tempo si prestavano a dare vita all'infinito ...

20-01-2013

DIAVOLACCIO E SOMARELLO..... UNA STRANA AVVENTURA

Burattini e Cantastorie

TEATRO IRIDE

Lavis (Tn)


download file dettagli spettacolo

In una notte buia e tempestosa e per uno strano caso, due individui cadono dal cielo (loro dimora abituale). Dopo essersi scoperti gli aiutanti magici di S. Lucia e S. Nicolò e preoccupati della loro assenza in cielo, decidono di farvi ritorno ... Ma come si fa a risalire? Vari i tentativi dei due malcapitati che, anche con l'aiuto di altri esseri magici, non ce la fanno. Saranno invece i bambini a risolvere la cosa grazie alla loro ineguagliabile FANTASIA !

26-01-2013

IL TESORO DEI NANI

Burattini

I BURATTINI DI GOTTARDI

Trento

dettagli spettacolo

I nani da millenni accumulano sottoterra un gran tesoro. Metalli preziosi, armi invincibili e pietre di inestimabile valore. Lo stregone Spina, infido alleato del Re Polidoro, saccheggia il tesoro e s'impadronisce con l'inganno di una magica pietra che dona, a chi la possiede,  il potere di sottomettere gli uomini al proprio volere. E il primo ad essere sottomesso sarà proprio il il Re Polidoro, che cadrà vittima dell'ambizione del perfido stregone. Ma Truffaldino, perso di notte nel bosco, sente il grido disperato dei nani ed accorre sottoterra, accettando di aiutare i nani purchè loro la smettano di piangere, perchè con tutto quel bnaccano non riesce proprio a dormire.

09-02-2013

RAGAZZI DI QUARTIERE ..... UNA STORIA COME TANTE

Teatro Ragazzi

FIGLI DELLE STELLE

Ospedaletto TN

download file dettagli spettacolo

Ci troviamo nella New York degli anni '50, in una cittadina attraversata da un'ondata di violenza e di intolleranza culturale. A fronteggiarsi sono due bande: quella degli Sharks, gli immigrati portoricani, e quella dei Jets, una banda americana. Durante una serata di ballo, organizzata per cercare di avvicinare le due culture, si incontrano Maria, ragazza portoricana, e Tony, un americano ed ex leader della banda dei Jets. Nel frattempo la rivalità tra le due bande non diminuisce fintanto che si giungerà ad uno scontro violento. Solamente a questo punto, con i due leader delle rispettive bande feriti in ospedale, tutti capiranno l'importanza di abbandonare la violenza a favore della lealta e dell'amicizia.

17-02-2013

CIRCO PIZZA

Teatro Ragazzi

FILOCIRCUS

Laives BZ

download file dettagli spettacolo

Il Circo é una vostra grande passione. Non vi é mai piaciuto il Circo. Siete bimbi. Siete adulti. Amate la fantasia e le cose colorate. Siete grigi e conducete una vita piatta. Sono tutte ottime ragioni per venire a vedere il CircoPizza spettacolo di fantasia, musiche e colori, ispirato al Circo e condito da tutti gli ingredienti necessari per strapparvi un sorriso: allegria, buonumore e spensieratezza !

23-02-2013

LA LEGGENDA DI RE LAURINO

Burattini

TEATRO GLUG

Arezzo

dettagli spettacolo

Re Ildebrando non sa più quale rimedio trovare per liberare sua figlia dalla misteriosa tristezza che c'é in lei. Un giorno annuncia a tutto il popolo: "Chi riuscirà a guarure la Principessa Similda avrà in dono un castello ed un baule pieno d'oro." Nessuno riesce nell'intento. Uno gnomo di passaggio al castello ...

Spettacolo dove realtà e fantasia si uniscono in una storia originale e affascinante.