loading ...

LE MILLE ... E UNA FIABA 2012




Sponsor ufficiale:

logo2

Organizzazione: Filodrammatica di Laives

Coop. Laives Cultura e Spettacolo

_____________________________________________________

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefoniche:

Filodrammatica di Laives
Via Pietralba, 37 • 39055 LAIVES (BZ)

Tel. 0471 952650 • Fax 0471 953582

Organizzazione:
Loris Frazza, tel. 366 6606396


patrocinata da:

logo

Ministero dei Beni e Attività Culturali
Comune di Laives - Gemeinde Leifers
Provincia Autonoma di Bolzano - Assessorato alla Cultura
Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina
CO.F.AS. - Compagnie Filodrammatiche Associate Trento
U.I.L.T. - Unione Italiana Libero Teatro


Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
14-01-2012

RACCONTI IN MEZZO AI FIORI

un'insolita narratrice invita i bambini ad entrare nel magico mondo dei fiori

TEATRO IRIDE

Lavis (TN)

download file dettagli spettacolo

Uno sguardo nello straordinario mondo degli insetti per scoprire attraverso brevi e semplici storie i temi tipicamente umani come la pace, la solidarietà, il concetto di comunità e di civiltà. I bambini verranno stimolati a cercare nelle piccole forme di vita il senso dello stare insieme, del condividere gioie e preoccupazioni. Ogni storia si avvale di particolari personaggi (pupazzi, sagome, figure in genere) che nello sfondo fiorito troveranno una collocazione del tutto originale e "naturale". Così un'insolita narratrice invita i bambini ad entrare nel magico mondo dei fiori e correndo qua e là da vita a tante piccole storie.....

21-01-2012

IL RE LEONE

Musical

Danceproject by Elki

Laives (BZ)

download file dettagli spettacolo

Una sessantina di giovanissimi ballerini daranno vita allo spettacolo. Si tratta di un fortunato allestimento che tra l'altro si avvarrà di splendide coreografie e di bellissimi costumi indossati dai ballerini di danza moderna che daranno vita ad una rappresentazione molto bella, già premiata dal pubblico in altre esibizioni.

28-01-2012

I MUSICANTI DI BREMA

Burattini

Teatro Glug Burattini

Arezzo

download file dettagli spettacolo

Un vecchio asino, dopo aver sentito che il suo padrone voleva far di lui salcicce, decide di andare a Brema per diventare musicante. Strada facendo incontra altri compagni di sventura: un cane, un gatto e un gallo... Un incontro nel bosco con tre briganti cambierà il loro destino. Il motto é: l'unione fa la forza.

04-02-2012

PINOCCHIO

Teatro Ragazzi

La Corte dei Miracoli

Bolzano/Laives

download file dettagli spettacolo

I protagonisti sono gli studenti. Il Pinocchio della Corte dei Miracoli porterà sul palcoscenico (o dietro le quinte) 18 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori di Laives (Scuola media Filzi) e di Bolzano (Scuola media Leonardo da Vinci, Liceo scientifico Torricelli, Liceo classico Carducci, Istituto Marcelline, Istituto Rainerum, Istituto Toniolo). A metterli insieme é stata una passione per lo spettacolo a tutto tondo: cantare, ballare e recitare insieme al richiamo irresistibile del palcoscenico.

11-02-2012

IL CORSARO BOTOLA

di Michele Roat

Teatro Ragazzi

Piccola Filo

Laives/Bronzolo

download file dettagli spettacolo

…C'erano una volta i corsari, figure mitiche e irreali, navigare e saccheggiare era il loro gioco preferito turbando la quiete della gente comune che si trovava catapultata in una realtà in cui spazio e tempo si prestavano a dare vita all'infinito… Un gruppo di ragazzi delle scuole elementari e medie di laives e Bronzolo, seguiti da Lorenzo Pallaoro, hanno messo in scena questo divertente spettacolo di Michele Roat, già portato anni fa in vari teatri dalla Filodrammatica di Laives. Per i ragazzi é il secondo spettacolo che portano in scena di questo autore.

18-02-2012

CIRCO PIZZA

di Marazzi Giuseppe

Teatro Ragazzi

FILOCIRCUS

Laives (BZ)

download file dettagli spettacolo

Circooooooo! E' arrivato il Circo ! Strampalati, stravaganti, pasticcioni, i pagliacci ci trascinano su un palcoscenico speciale: la pista, un cerchio, tondo e gustoso come una Pizza ... come la Vita. Il Clown é lo strumento attraverso il quale siamo arrivati a questo fantasioso Circo, dove gli artisti si esibiscono giocando a fare gli artisti, imitando acrobati, domatori, maghi e ballerini. Dietro il naso rosso non si distingue più l'età e allora in scena tutti: bimbi, mamme e papà ! Il nostro é uno spettacolo modesto ma onesto, fatto con il cuore, col cartone, la stoffa e i colori. La nostra colla é la Fantasia.