loading ...
immagine rappresentativa della notizia
27/10/2020

ANCORA RICONOSCIMENTI E PREMI ALLA FILODRAMMATICA DI LAIVES

di: Loris Frazza

IN ATTESA DI RITORNARE IN TEATRO..

In giornate difficili per il teatro e per gli attori, condividiamo questo ultimo successo della Filodrammatica di Laives, con lo spettacolo "Il marito di mio figlio".

Sperando sia la promessa per ciascuno di noi che amiamo il teatro: "ritorneremo presto sul palco!"

Per il concorso "San Giorgio in scena 2019" - organizzato dagli amici della compagnia "il Palcaccio" di Mantova, a cui facciamo i migliori auguri per gli splendidi 50 anni di attività, questi sono i premi che abbiamo ricevuto con soddisfazione:

Premio per la migliore rappresentazione: per la bellissima situazione comica gestita con grande naturalezza e professionalità. Ritmi azzeccati e appropriata caratterizzazione dei vari personaggi. L'argomento, pur sollevando un tema sociale molto delicato, è risolto con delicatezza e ironico rispetto.

Premio per la migliore attrice non protagonista a Chiara Bolzoni.
Per la forza interpretativa dirompente e la precisa gestualità che hanno caratterizzato il suo personaggio.

Premio per il migliore attore non protagonista a Luca Bertolini.
Per la poliedricità nel caratterizzare il personaggio e di farlo crescere in senso teatrale nell'arco della rappresentazione.

Premio "Colpo d'occhio" per il miglior attore a Luca Bertolini.
Per aver riscattato con successo un personaggio apparentemente scialbo, riuscendo ad esprimere con ironia e ottima capacità interpretativa il tema centrale dell'opera: "essere se stessi".

Complimenti alle attrici e agli attori dello spettacolo, al regista e ai tecnici.